► avviso
Sciopero SISA del 1 Marzo 2021
Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero SISA del 1 MARZO 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente con esclusione del personale ATA.
leggi di più
► avviso
Avviso ai Genitori del Plesso Tosi Infanzia
Si comunica a tutti i Genitori che le sezioni D e F della scuola dell'Infanzia lunedi 22 Febbraio p.v., per consentire al personale di effettuare la sanificazione degli ambienti scolastici, entreranno come di seguito indicato:
Sez D ore 11:00
Sez F ore 11:15
L'orario di uscita resterà invariato.
F.to il Dirigente Scolastico
Stefania Fiaschitello
► avviso
Iniziative sul Carnevale
Si comunica che quest'anno le iniziative legate al Carnevale saranno condizionate dalle misure di sicurezza per il contenimento delle misure anti covid.
leggi di più
► avviso
"Giorno del Ricordo" 10 Febbraio
In occasione della ricorrenza del 10 febbraio prossimo sarà celebrato il "Giorno del Ricordo", istituito con la legge n.92 del 2004, per commemorare un'altra pagina buia della storia.
leggi di più
► avviso
Giornata della Memoria 2021 Attività Educative Didattiche
"In occasione della prossima ricorrenza della "Giornata della memoria" il 27 gennaio, l'Istituto intende rinnovare il proprio impegno, nel pieno esercizio di una cittadinanza attiva, consapevole e democratica, affinchè la "memoria storica" possa diventare un patrimonio trasmissibile di generazione in generazione."
leggi di più
► avviso
Sciopero Generale
Sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi intera giornata del 29 gennaio 2021 indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe.
leggi di più
► avviso
Sciopero Generale
Sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi intera giornata del 29 gennaio 2021 indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe.
leggi di più
► avviso

OPEN DAY
In allegato le modalità di partecipazione all'Open Day della scuola per l'anno scolastico 2021/2022. Le famiglie potranno partecipare a distanza, in modalità on line , in videoconferenza. E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
allegato
► avviso
Consiglio Orientativo Classi TERZE
Si comunica che dal giorno 23 dicembre è possibile visionare sul Registro Elettronico il Consiglio Orientativo delle classi TERZE.
leggi di più
► avviso
Sospensione delle Attività Didattiche e Chiusura Uffici di Segreteria
Si comunica che le attività didattiche sono sospese il giorno 7 dicembre come previsto dal calendario regionale. Gli uffici di segreteria saranno chiusi nei giorni 7 - 24 - 31 dicembre.
leggi di più
► avviso
Condivisione Iniziativa di Solidarietà
Si segnala l'iniziativa di solidarietà legata alla raccolta di generi alimentari nei punti di raccolta indicati nell'allegato. La scadenza è fissata per il 18 dicembre.
allegato
► avviso
Ai Genitori degli Alunni Plesso Boltar
Si comunica l'inizio lavori riparazione tubatura del gas a partire da lunedi 30 novembre p.v.
leggi di più
► avviso
Convocazione Assemblea Sindacale Provinciale
Si comunica che l'organizzazione sindacale GILDA/UNAMS ha indetto un'assemblea sindacale provinciale, in orario di servizio per il giorno 3/12/2020, in modalità telematica, per tutto il personale docente.
leggi di più
► avviso
"Consegna Materiale Scolastico
"Si comunica che non è possibile consegnare al personale di portineria oggetti e materiale scolastico da recapitare in classe agli alunni, in base alle misure di igiene e sicurezza vigenti nell'istituto".
leggi di più
► avviso
Sciopero Nazionale - 25 Novembre -
Comparto Istruzione e Ricerca, Sezione Scuola, Sciopero nazionale intera giornata per il 25 novembre 2020.
leggi di più
► avviso
Sospensione della Fornitura di Gas Plesso Boltar
Si comunica che a causa di una presunta perdita sulla tubatura del gas, i tecnici dell'Italgas, in via precauzionale, hanno sigillato i contatori nel plesso Boltar.
leggi di più
► avviso
Nuove Disposizioni di Contrasto al Covid - DPCM 3 Novembre -
Si comunicano le nuove disposizioni a seguito dell'emanazione del DPCM del 3 novembre in vigore dal 6 novembre 2020.
leggi di più
► Avviso
Nuovo DPCM del 3 Novembre 2020 - Uso delle Mascherine
Si comunica che, facendo seguito a quanto indicato nel nuovo DPCM, l'uso della mascherina per gli alunni sarà obbligatorio in classe a partire da venerdi 6 novembre p.v., anche quando sono seduti al banco.
leggi di più
► avviso
Eletti Componente Genitori
Proclamazione Rappresentanti dei Genitori in seno ai Consigli di Intersezione/Interclasse/Classe, a.s. 2020/2021.
leggi di più
► avviso
Orario Definitivo
Si comunica che a partire dal 19 Ottobre p.v. le attività didattiche saranno svolte ad orario completo come deliberato nella seduta del Consiglio di Istituto del 15 Ottobre u.s.
leggi di più
► avviso
Sciopero 23 Ottobre 2020
Sciopero generale intera giornata tutti i settori pubblici/ privati per il 23 ottobre 2020. Comparto Istruzione e Ricerca, CUB scuola.
leggi di più
► AVVISO
Avviso per le Sole Classi Prime del Plesso Battisti
Si comunica che il link per poter partecipare all'Assemblea di oggi, 13 ottobre, sarà condiviso PER LE SOLE CLASSI PRIME DEL PLESSO BATTISTI, SUL REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA (e non attraverso We School perchè molti genitori non hanno effettuato l'accesso).
► avviso
Si comunica che è convocata l'assemblea dei genitori in modalità on line il giorno 13 ottobre. Le votazioni per le elezioni dei rappresentanti di classe, interclasse e intersezione si svolgeranno nei giorni 14-15-16 ottobre p.v.
leggi di più
► avviso
Orario Definitivo
Si comunica che l'orario definitivo entrerà in vigore a partire da lunedi 19 ottobre p.v.
leggi di più
► avviso
Proroga Orario Ridotto
Si comunica che anche per LA SETTIMANA dal 5 al 9 OTTOBRE p.v. tutti i plessi dell'Istituto svolgeranno le attività didattiche in orario ridotto.
leggi di più
► avviso
AVVISO
Si comunicano gli aggiornamenti orari di Entrata/Uscita dei plessi, settimana dal 28 settembre al 2 ottobre 2020.
leggi di più
► avviso
Ai Genitori/Tutori degli alunni della Scuola Primaria Boltar e Tosi
Si comunica che dal giorno 26 settembre p.v., sul Registro Elettronico Nuvola, per gli alunni residenti nel comune di Roma, saranno disponibili le cedole librarie da presentare in cartoleria/libreria per la fornitura gratuita dei libri di testo.
leggi di più
► avviso
Avviso
Si comunica che il giorno 23/09 p.v. verrà aperta l'area tutore del registro elettronico.
leggi di più
► avviso
Sciopero
Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola - Scioperi per l'intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020.
clicca qui
► avviso

Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre e Sanificazione dei Locali Scolastici Sedi di Seggio
leggi di più
► avviso
" Si comunica che dal 14 al 25 Settembre 2020 tutte le classi della Scuola dell'Infanzia e della scuola Primaria , benchè svolgano orario ridotto, usufruiranno del servizio di ristorazione scolastica"
DS Stefania Fiaschitello
► avviso
Disposizioni di Sicurezza
In vista delle riunioni collegiali, qualora in presenza per la programmazione e l' organizzazione della ripresa delle attività scolastiche, si richiama l'attenzione al rispetto delle principali norme di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19.
allegato
Procedura Covid
► avviso
Comunicato Informativo
- Riunione informativa Scuola dell'Infanzia, plesso Colle di Mezzo - via Luca Gaurico, 231.
- Riunione informativa Scuola dell'Infanzia, plesso Tosi - via dei Corazzieri, 110.
Colle di Mezzo
Tosi
► avviso
Avviso
Si avvisano tutti i docenti interessati alla presa di servizio che martedì 1 settembre sono tenuti a presentarsi a scuola, in P.zza L. Cerva n.45, a partire dalle ore 9:00.
► avviso
Avviso
Procedura di trasmissione richieste Diete Speciali per motivi di salute o etico religiosi - Emergenza Covid 19 -
allegato
► avviso
Chiusura Uffici di Segreteria
Si comunica la chiusura completa degli Uffici di Segreteria e di Direzione nei giorni 13 - 14 - 17 - 18 agosto 2020.
leggi di più
► avviso
Comunicazione alle Famiglie
Si comunica la riapertura termini presentazione domanda tariffa agevolata - servizio ristorazione scolastica - a.s.2020/2021.
leggi di più
► avviso
Riapertura Anno Scolastico 2020-2021
Cominicato del Dirigente Scolastico in merito all'avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021
leggi di più
► avviso
Comunicazione alle Famiglie "Municipio IX"
"Istruzione operative per la gestione delle quote contributive già versate nel periodo dell'emergenza sanitaria per i servizi educativi e scolastici di Roma Capitale".
leggi di più
► avviso
Accettazione domande di Messa a Disposizione
Si comunicano i termini per la presentazione domande di messa a disposizione (MAD) per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per l’anno scolastico 2020/2021.
clicca qui
► avviso
Avviso
Si comunica che il modello ISEE per fare richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio refezione scolastica va presentato esclusivamente on line sul portale del Comune di Roma entro e non oltre il 31 luglio 2020.
Si allega al presente avviso la nota del Comune di Roma f.to il Dirigente Scolastico
Stefania Fiaschitiello
► avviso
Avviso
Si comunica che sul sito dell'ATP di Roma www.atpromaistruzione.it è stata pubblicata la circolare con gli allegati per:
- modello Q richiesta miglioramento cattedra
- modello R 2019-22 reggenza DSGA
- modello S 2019-22 sostituzione DSGA
Utilizzazioni del personale docente, educativo ed ATA - modelli di domanda Q, R, S - scadenza presentazione domande 24 luglio 2020.
► avviso
Avviso - Concorsi per soli titoli - Graduatorie provvisorie personale ATA
Si comunica che è stata pubblicata sul sito www.atpromaistruzione.it la Nota prot. AOOUSPRM.REGISTRO UFFICIALE (U) n. 15472 del 17/07/2020 relativa all’oggetto.
► avviso
Avviso
Aggiornamento e integrazione delle graduatorie permanenti - pubblicazione graduatorie - avviso.
clicca qui
► avviso
Alle Famiglie degli Alunni Classi Terze
Recupero materiale didattico nel plesso Battisti e restituzione PC in comodato d'uso.
leggi di più
► avviso
Al Personale ATA
Richiesta ferie personale ATA.
clicca qui
► avviso
Ai Genitori e agli Alunni plesso Battisti
Si comunica che i risultati delle valutazioni finali saranno consultabili sul Registro elettronico Nuvola seguendo le modalità già utilizzate per la consultazione della scheda di valutazione del primo quadrimestre.
leggi di più
► avviso
Ai Rappresentanti Genitori Scuola Infanzia
Si avvisano i rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione, Scuola dell'Infanzia, che è convocato il consiglio d'intersezione in modalità on line.
leggi di più
► avviso
A tutti i Genitori
Si comunica che nella sezione P.T.O.F. ed Esami di Stato sono pubblicate le delibere del Collegio per la valutazione dell'anno scolastico 2019/2020.
► avviso
Ai Genitori e agli Alunni delle Classi Terze, Plesso Battisti
Si comunica che nella sezione Esami è stato pubblicato un Comunicato con le indicazioni relative alla presentazione dell'elaborato.
► avviso
Sciopero 08 Giugno 2020 Intera Giornata
Le OO.SS.hanno proclamato lo sciopero dell’intera giornata per lunedi 08 giugno 2020 della Sezione Scuola e dell'Area della Dirigenza del Comparto Istruzione e Ricerca.
clicca qui
► avviso
Ai Genitori Classi Terze, Plesso Battisti
Si avvisano tutti i genitori delle classi terze che le informazioni per gli Esami saranno riportate nella sezione Esami di Stato nella Home a destra.
► avviso
Ai Genitori Classi Terze, Plesso Battisti
Indicazioni sull'elaborato per l'esame di stato per le classi terze del plesso Battisti.
leggi di più
► avviso
Ai Rappresentanti di Classe Scuola Primaria
Consigli di classe in modalità agile Maggio 2020 - Componente Genitori-
leggi di più
► avviso
Ordinanze 9 e 11 Ministero dell'Istruzione
- Ordinanza n.9 concernente gli esami di stato nel primo ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2019/2020.
- Odinanza n.11 concernente la valutazione finale degli alunni per l'anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti.
ordinanza n.9
ordinanza n.11
► avviso
Determina Proroga Lavoro Agile
Proroga funzionamento modalità lavoro agile uffici dell'Istituzione Scolastica I.C. Montanelli.
clicca qui
► avviso
Ai Rappresentanti di Classe Scuola Secondaria di primo grado
Consigli di classe in modalità agile Maggio 2020 - Componente Genitori-
leggi di più
► aviso
Assembee Sindacali
1) Convocazione assemblee territoriali unitarie della provincia di Roma per il personale docente del I Ciclo.
2) Convocazione assemblee territoriali unitarie della provincia di Roma per il personale ATA.
assemblea personale Docente
assemblea personale ATA
► avviso
Corsi di Potenziamento
Si comunica che a seguito dell'emergenza Covid-19 non sarà possibile concludere il percorso di potenziamento avviato nel corrente anno scolastico; pertanto i genitori degli alunni iscritti potranno presentare richiesta di rimborso secondo le modalità indicate nell'allegato.
allegato
► avviso
Convocazione Assemblea Sindacale
Convocazione di un’assemblea sindacale territoriale del personale delle istituzioni scolastiche della provincia di Roma, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018 in data 11/05/2020, dalle ore 15:00 alle ore 16:30 da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata "Go to webinar"
leggi di più
► Avviso
Determina Proroga Lavoro Agile
Proroga funzionamento modalità lavoro agile uffici dell'Istituzione Scolastica I.C. Montanelli.
clicca qui
► avviso
Determina Proroga Lavoro Agile
Proroga funzionamento modalità lavoro agile uffici dell'Istituzione Scolastica I.C. Montanelli
clicca qui
► avviso
Messaggio Augurale del Dirigente Scolastico
Augurio del Dirigente Scolastico per le festività Pasquali e sospensione delle attività didattiche dal 9/4 al 14/4/2020.
leggi di più
► avviso
Scuola dell'Infanzia, Plessi Tosi e Colle di Mezzo
Graduatorie definitive relative all'ammissione degli alunni alla Scuola dell'Infanzia, plessi Tosi e Colle di Mezzo a.s. 2020/21
leggi di più
► avviso
Iscrizioni Servizio di Trasporto Scolastico a.s. 2020/2021
Si comunica che dal 06 aprile al 18 maggio 2020 sono aperte le iscrizioni al servizio trasporto scolastico per l'anno scolastico 2020/2021.
leggi di più
► avviso
Determina Proroga Lavoro Agile
Proroga funzionamento modalità lavoro agile uffici dell'Istituzione Scolastica I.C.Montanelli
clicca qui
► avviso
DPCM 1 APRILE 2020
Si comunica che in seguito alla pubblicazione del DPCM del 1 aprile 2020 la sospensione delle lezioni è prorogata al giorno 13 aprile p.v.
DPCM
► avviso
Avviso a Tutti i Genitori
Comunicazione del Dirigente Scolastico
clicca qui
► avviso
Comunicazione del Dirigente Scolastico
- Il punto della situazione sulla didattica a distanza.
leggi di più
► avviso
Avviso
Si pubblica in allegato la nota del Ministero dell'Istruzione per opportuna conoscenza.
Si coglie l'occasione per ringraziare tutti i Docenti e il Personale scolastico che si è già attivato in questa direzione.
nota del Ministero Istruzione
► avviso
Determina Lavoro Agile
Funzionamento modalità lavoro agile uffici dell'Istituzione Scolastica Indro Montanelli, Roma
leggi di più
► avviso
Comunicato per i Genitori
Chiarimenti per l'accesso alla piattaforma WeSchool
leggi di più
► avviso
Avviso - Didattica a Distanza - Disposizioni specifiche per la Scuola dell' Infanzia
Si comunica a tutti i Genitori e Docenti che come è noto, fino al 3 aprile 2020, è sospesa ogni forma di didattica in presenza. Durante tale periodo, gli istituti sono chiamati ad attivare forme di didattica a distanza. Questo vale per tutti gli ordini e gradi di istruzione, compresa quindi anche la Scuola dell'Infanzia.
leggi di più
► avviso
Avviso
Si comunica a tutti i Genitori che nell'ottica della didattica a distanza viene di seguito pubblicato il VADEMECUM GENITORI con le istruzioni per collegarsi alla piattaforma WE SCHOOL.
L'accesso a tale piattaforma avverrà attraverso un link di invito che sarà inserito da una maestra di classe (per la primaria)o dal docente coordinatore (per la secondaria) direttamente sul Registro Elettronico Nuvola a cui sarà possibile accedere con le consuete credenziali.
L'inizio di tale attività è presumibilmente a partire da lunedì 16 Marzo p.v.
Il Dirigente scolastico
Stefania Fiaschitello .
vademecum
► avviso
Avviso ai Genitori: Didattica a Distanza
Si informano tutti i Genitori e gli Studenti che a partire da lunedì 9 Marzo p.v. gli Insegnanti inizieranno a caricare sulla piattaforma del Registro Elettronico NUVOLA compiti ed attività didattiche, relativi alla classe o ai singoli alunni, da svolgere durante il periodo di sospensione delle attività come previsto dal DPCM 4/3/2020.
I tutori/studenti potranno accedere al Registro elettronico Nuvola con le proprie credenziali e seguendo le Istruzioni allegate divise tra Scuola PRIMARIA e Scuola Secondaria di I°.
F.to Il Dirigente Scolastico.
Stefania Fiaschitello.
Scuola Primaria - didattica a distanza
Scuola Sec.1°grado - didattica a distanza
► avviso
Sospese Attività Collegiali Programmate
Si comunica a tutti i Docenti e ai Rappresentanti dei Genitori che a partire dal giorno 5 e fino al 15 marzo p.v. sono sospese tutte le attività collegiali per motivi precauzionali come disposto dal DPCM del 4/03/2020.
leggi altro
► avviso
Informazioni Generali
Si informa che è sospeso il ricevimento al pubblico previsto negli orari pomeridiani, nella giornata di mercoledi, fino al 15 marzo p.v.. Fino alla stessa data rimane attivo il ricevimento del lunedi e venerdi, dalle 8:45 alle 10:15.
leggi altro
► avviso
Sospensione Attività Sportive e Culturali
Si informano tutti i genitori che per misure precauzionali, come previsto dal DPCM del 4/3/2020, sono sospese tutte le attività didattiche afferenti al nostro Istituto dal 5 al 15 marzo p.v.
leggi altro
► avviso
Didattica a Distanza
Si comunica a tutti i genitori e agli alunni che in ottemperanza al DPCM del 4/3/2020, saranno attivate forme di didattica a distanza, a partire dal 9 marzo p.v., tramite l’utilizzo del registro Elettronico Nuvola a cui si ha accesso con le consuete credenziali.
leggi altro
► avviso
Al Consiglio di Istituto e ai Genitori
Gentile Presidente, Gentili Consiglieri e Genitori
entro le ore 14.00 sara' pubblicato sul nostro sito un avviso contenente le informazioni per poter attivare forme di didattica a distanza con i nostri studenti già a partire da lunedì 9 marzo.
Certa che l'impegno della nostra Comunità Educante e la fattiva collaborazione a tutti i livelli serviranno a dare una risposta unitaria e un segnale di vicinanza ai nostri studenti e alle loro famiglie vista l'eccezionalità degli eventi.
Colgo l'occasione per inviare a tutti i miei più cordiali saluti.
Ds Stefania Fiaschitello
► avviso
Sospensione Attività Didattiche
Si comunica che in via precauzionale ed in ordine alla problematica sanitaria in corso, sono sospese tutte le attività didattiche sul territorio nazionale dal 5 al 15 marzo p.v.
F.to il DS Stefania Fiaschitello
DPCM 4 marzo 2020
► avviso
Avviso alle Famiglie
Si rende noto che il DPCM del 1° marzo 2020 – che si allega - dispone che fino al 15 marzo p.v. , dopo assenze per più di cinque giorni dovute a malattie infettive soggette a notifica obbligatoria, (D.M. 15.12.1990 allegato) la riammissione a scuola avviene con certificazione medica.
circolare
allegato
► avviso
Assenze superiori ai 5 Giorni.
Si chiede ai genitori di voler comunicare preventivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica della scuola eventuali assenze programmate dei propri figli.
circolare
► avviso
Decalogo Coronavirus Regione Lazio
Ulteriori indicazioni per la gestione dell'emergenza COVID-2019.
leggi altro
infografica
► avviso
Richiesta di Agevolazione Tariffaria
Si rende noto che la richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio di Refezione Scolastica o l'esenzione dal pagamento della quota contributiva per l'anno scolastico 2020/2021 deve essere presentata esclusivamente ON LINE al Municipio IX EUR dal 1 marzo al 31 luglio 2020.
leggi altro
► avviso
Ordinanza del Presidente della Regione Lazio
Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019
leggi altro
► avviso
Direttiva n.1/2020
Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza da COVID-2019.
leggi altro
► AVVISO
Forme di prevenzione ed informazione
Misure per la prevenzione e la gestione per il CORONAVIRUS
leggi di più
► avviso
Aggiornamento dal Miur
Raccolta di informazioni utili per le Istituzioni Scolastiche sul Coronavirus.
leggi altro
► avviso
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25/02/2020
In base a quanto previsto del DPCM del 25/02/2020 la riammissione a scuola, dovuta all'assenza per malattia superiore a 5 giorni, avverrà fino alla data del 15 marzo p.v. dietro presentazione del certificato medico.
leggi di più
► avviso
Plesso Colle di Mezzo
Si comunica che a causa di lavori di manutenzione dell'impianto elettrico di quartiere per il giorno 27 febbraio 2020, le attività didattiche saranno spostate, per tale giornata, al plesso Tosi in via dei Corazzieri, 110.
leggi di più
► avviso
Prove INVALSI CBT
Nel plesso Battisti le prove Invalsi Computer Based
si terranno secondo il calendario indicato nella circolare.
circolare
► AVVISO
Sospensione Uscite Didattiche
Si comunica a tutto il Personale Docente e ai Genitori degli alunni che a partire dal 23 febbraio sono sospese tutte le uscite didattiche e i viaggi di istruzione in via precauzionale fino a nuove disposizioni.
F.to il Dirigente Scolastico: Stefania Fiaschitello
► avviso
Coronavirus, Comunicazione alle Scuole sui Viaggi di Istruzione
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento.
leggi altro
► avviso
Premiazione Giochi Matematici
I ragazzi che si sono distinti nei giochi matematici della Bocconi saranno premiati venerdi 21 febbraio 2020 alle ore 16:00.
► avviso
Prove INVALSI
Nel nostro Istituto le prove si terranno in orario curriculare secondo il calendario indicato nella circolare
circolare
► avviso
Prove di Evacuazione
Si trasmettono le indicazioni del Dirigente Scolastico in relazione alle prove di evacuazione previste per i giorni:
24/02/2020 ore 11:30
28/02/2020 ore 11:30
in tutti i plessi dell'Istituto.
leggi di più
► avviso
New dal Comitato di Quartiere
Il 27 gennaio 2020, si è celebrata la "Giornata della Memoria" al Parco Caduti per Trieste, una giornata per non "dimenticare".
leggi di più
► avviso
Richiesta Diete Speciali
Si comunica all'utenza che fruisce del servizio mensa che è possibile richiedere variazioni del menù per motivi etico/religiosi o anche reintroduzione di dieta libera, facendo una specifica richiesta al Municipio 9°.
circolare
► avviso
Documento di valutazione – I Quadrimestre - PRIMARIA
Si comunica ai Sigg. Genitori che le pagelle del primo quadrimestre, per la scuola primaria, saranno consultabili attraverso le proprie credenziali , a partire dal 15 febbraio 2020 sul registro elettronico (Nuvola).
circolare
► AVVISO
Documento di valutazione – I Quadrimestre - BATTISTI
Si comunica ai Sigg. Genitori che le pagelle del primo quadrimestre, per la scuola secondaria di primo grado, saranno consultabili attraverso le proprie credenziali , a partire dal 15 febbraio 2020 sul registro elettronico (Nuvola).
circolare
► avviso
Pagamenti Mensa Scolastica
Chiarimenti in merito al pagamento della mensa scolastica anno scolastico 2019/2020.
circolare
► avviso
"Giorno del Ricordo"
In occasione della ricorrenza del 10 febbraio, "Giornata del Ricordo", le classi dell'Istituto saranno impegnate in attività didattiche volte a diffondere la conoscenza dei tragici eventi.
circolare
► avviso
Aggiorniamo dal Ministero della Salute
Aggiornamenti alla circolare ministeriale del 01/02/2020 con riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno o in partenza dalle città a rischio della Cina
circolare
► avviso
Indicazioni dal Ministero della Salute
Indicazioni per la gestione degli studenti dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina
circolare
► avviso
Giornata della Memoria 27 gennaio 2020
In occasione della ricorrenza del 27 gennaio, "Giorno della Memoria" le classi dell’Istituto saranno impegnate in attività didattiche per "non dimenticare"
circolare
leggi di più
► avviso
Servizio di Refezione Scolastica
Si comunica a tutti i genitori che a partire dal 01 gennaio 2020 sono invitati ad effettuare il pagamento delle quote contributive della mensa scolastica attraverso il sito istituzionale di Roma Capitale - Area Riservata - in modalità on line
leggi di più
► avviso
Sospensioni Lezioni per Festività Natalizie
Si comunica che l'ultimo giorno di lezione prima delle festività natalizie sarà il 20 dicembre p.v. , le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 7 gennaio 2020.
clicca qui
► avviso
✔ Consiglio Orientativo
Si comunica che a partire dal giorno 20 dicembre i Sigg. Genitori potranno visionare il Consiglio Orientativo, espresso dal Consiglio di Classe, per gli alunni delle terze, accedendo al Sito Nuvola, gestore del Registro Elettronico della scuola: www.nuvola.madisoft.it
leggi di più
► avviso
✔ Cessazione dal Servizio del Personale Scolastico dal 1° Settembre 2020
Si trasmette la nota MIUR con particolare riferimento al personale docente, educativo ed ATA.
Si evidenzia che è fissato al 30 dicembre 2019 il termine finale per la presentazione , da parte di tutto il personale del comparto scuola, delle domande di cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020.
leggi di più
► avviso
Allerta Meteo
A causa della prevista allerta meteo sono sospese le attività didattiche per la giornata del 13 dicembre come da ordinanza allegata.
clicca qui
► avviso
Sciopero ad Integrazione della Circ. n.58
Proclamazione sciopero territoriale personale servizi sociali in appalto al Comuna di Roma Capitale (OEPA-AEC) per 12/12/2019 INTERA GIORNATA.
Ad integrazione si allega la comunicazione del Municipio Roma IX.
leggi di più
► avviso
Sciopero Circ. n.58
Proclamazione sciopero territoriale personale servizi sociali in appalto al Comuna di Roma Capitale (OEPA-AEC) per 12/12/2019 INTERA GIORNATA
leggi di più
► avviso
L'Ora del Codice 9 - 15 dicembre 2019
Da 9 al 15 dicembre le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, Battisti, si uniscono all'evento di apprendimento: "L'Ora del Codice" che si svolgerà durante la settimana di Educazione all'Informatica con più di 100 milioni di alunni/e coinvolti in tutto il mondo. Gli alunni partecipano con attività di coding nel laboratorio di informatica. Il Coding è una pratica didattica che favorisce lo sviluppo del pensiero computazionale, della capacità di analizzare i problemi e cercare soluzioni.
clicca qui
► avviso
Festa dell'Albero
In occasione della Festa dell'albero e in collaborazione con il Comitato di Quartiere, alcune classi del nostro Istituto sono state invitate dagli organizzatori a piantumare alcuni alberi di alloro nel Parco Caduti per Trieste, in allegato alcuni lavori realizzati. W gli alberi.
clicca qui
► avviso
Incontro con la Polizia Postale
Il 5 dicembre p.v. dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso la sede Battisti, si terrà il primo incontro con la Polizia Postale sul tema: "Prevenzione al Bullismo e al Cyberbullismo". L'invito è rivolto a tutti i genitori.
clicca qui
► avviso

Settimane della Prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo
Tutti i docenti saranno impegnati, dal 25 al 30 novembre 2019 e dal 23 al 27 marzo 2020, a promuovere e a sensibilizzare i propri studenti attraverso iniziative ed attività rivolte al contrasto di ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
clicca qui
► avviso

Avviso
Il giorno 28 novembre dalle 17:30 alle 19:00, presso la scuola media Battisti, il personale dell'associazione musicale "Impronta Sonora" sarà a disposizione dei genitori per fornire indicazioni sui corsi musicali per l'anno scolastico 2019/2020.
clicca qui
► avviso

22 Novembre 2019 Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole
La “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.
clicca qui
► avviso

Festa Nazionale degli Alberi
Oggi 21 novembre nella sede Battisti abbiamo celebrato “gli ALBERI” e il loro contributo alla vita. E’ intervenuta l’Arma dei Carabinieri che insieme ai nostri ragazzi hanno messo a dimora 2 nuovi alberi. Inoltre ci hanno ricordato che senza alberi non c’è futuro per la vita.
.
► avviso

Ricevimento Pomeridiano Famiglie
Si comunica che i Docenti, della Scuola Secondaria di Primo Grado Battisti, riceveranno i Genitori degli alunni il giorno 25 e 26 novembre 2019 dalle ore 16:30 alle ore 19:30, come da calendario allegato.
clicca qui
► avviso

Libriamoci - Giornate di lettura nelle scuole -
“La nostra scuola partecipa al progetto “Libriamoci” scegliendo tra i temi proposti quello dedicato a Gianni Rodari e alle tematiche ambientali”.
clicca qui
► avviso
Connettiamoci Attivamente
Si comunica che Martedi 22 Ottobre 2019, alle ore 15:00 ci sarà un incontro, presso il Policlinico Gemelli, "per presentare una proposta divulgativa, per parlare di un tema che riguarda i nostri figli: una guida sintetica all'utilizzo dei cellulari da parte dei minorenni, ma più in generale di ognuno di noi".
leggi di più
► avviso
Avviso ai genitori - Battisti -
Si comunica che l'associazione SMIT organizza per sabato 26 ottobre p.v. una lezione dimostrativa di Floortball (dalle 10:30 alle 11:30) e di Basket (11:30 - 12:30) rivolta agli studenti della Scuola Sec. di primo grado.
leggi di più
► avviso

Orario Ricevimento Antimeridiano - Battisti -
Si comunica che i Docenti della Scuola secondaria di primo grado riceveranno i Genitori degli alunni in orario antimeridiano a partire da lunedi 21 ottobre 2019, secondo il calendario e gli orari del prospetto allegato.
clicca qui
► avviso

Registro Elettronico per le Famiglie
Si comunica che da lunedì 7 ottobre 2019 sarà aperto ai Genitori l’accesso al Registro Elettronico. I Signori Genitori potranno accedere al registro elettronico con le credenziali già in loro possesso; nei prossimi giorni la segreteria provvederà ad inviare le credenziali alle famiglie dei nuovi iscritti.
leggi di più
► avviso
✔ Elezioni rappresentanti dei genitori
Si comunica a tutti i genitori della scuola dell'Infanzia, della Primaria e della scuola sec. di primo grado che Martedi 8 Ottobre 2019 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, di interclasse e di classe
leggi di più
► avviso

Ritiro Attestati Esami - Cambridge - Delf
I genitori degli alunni che hanno sostenuto gli esami del Cambridge (livelli Movers, Flyers e Ket) e de Delf, per l'anno scolastico 2018/2019, possono ritirare gli Attestati dei propri figli presso la segreteria, in orario di ricevimento al pubblico.
► avviso
"Educare oggi gli automobilisti di domani"
L' Arvu Europa Polizie Locali invita tutti gli "Automobilisti di domani" con età compresa tra i 3 e i 14 anni, alla "Giornata dello scolaro" presso il Parco scuola del Traffico, via delle tre fontane, angolo piazza Barcellona, Eur, il 28 settembre 2019 dalle 10:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 17:00.
leggi di più
► avviso
Conferma/Non Conferma Deleghe a.s. 2019/2020
Si avvisano i Sigg. Genitori che è stato pubblicato sul sito, nella sez. “ modulistica” , il modello “CONFERMA/NON CONFERMA DELEGHE” valido per l'anno scolastico in corso. Tale modulo va compilato in duplice copia e consegnato in segreteria negli orari di ricevimento al pubblico ( o via mail all'indirizzo:
RMIC86100B@ISTRUZIONE.IT entro e non oltre il
30 settembre p.v.
► avviso
Nota Informativa della Ditta Pedevilla sullo Sciopero delle Mense Scolastiche Indetto il 16 e 17 Settembre 2019
leggi di più
► avviso
Sciopero Mense Scolastiche del 16 e 17 Settembre 2019
leggi di più
► avviso
Scuola Secondaria di Primo Grado Battisti
Si comunica che il giorno 11 settembre alle ore 9:00 si terrà l’incontro con la responsabile dell’Associazione Bottega Fantastica che si occuperà, per l’anno scolastico 2019/2020, dell’assistenza studio extrascolastica al termine delle lezioni (14:15).
► avviso
Primaria e Infanzia
Si comunica a tutti i genitori delle classi prime e dei Nuovi Iscritti dell' Infanzia che il giorno 11 settembre dalle ore 9:00 alle ore 10:00, nei plessi di riferimento, si terrà un incontro preliminare per informazioni relative al primo giorno di scuola.
► avviso
Agevolazione per il Servizio di refezione scolastica a.s.2019/2020
Si comunicano in allegato le modalità per usufruire delle agevolazione del servizio di refezione scolastica per l'anno 2019/2020, solo per i residenti nel comune di Roma.
clicca qui
► avviso
Calendario Scolastico 2019/2020
Si comunicano le date del calendario scolastico per l'anno 2019/2020.
Inizio lezioni lunedi 16 settembre 2019.
leggi di più
► avviso
Elenco Classi Prime Medie
Si comunica che l'elenco delle classi prime, della scuola Battisti, per l'anno scolastico 2019/2020, sarà affisso, presso la sede Boltar, in data 7 agosto 2019.
► avviso
Chiusura Uffici di Segreteria
Si comunica che, come da Delibera del Consiglio di Istituto n°23 del 30 maggio 2019, gli uffici di segreteria saranno chiusi dal 12/08/2019 al 16/08/2019.
leggi di più
► avviso
Termine presentazione domande di Messa a Disposizione
Si comunicano i termini per la presentazione domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di incarichi a tempo determinato per l’anno scolastico 2019-2020.
leggi di più
► avviso
Procedura per richieste diete speciali - Mensa Scolastica
Si comunica agli utenti che necessitano di variazione di menù, per l'a.s. 2019/2020, di prendere visione dell'informativa del IX Municipio e dei relativi moduli.
-informativa
-moduli
► avviso
✔ Per i Genitori delle Classi Terze 2018/19 - Scuola Secondaria Primo Grado
Si comunica che da martedi 02 Luglio a venerdi 05 Luglio 2019 – dalle ore 9:00 alle ore 12:00 è possibile ritirare in segreteria la documentazione relativa agli Esami di Stato 2018/19.
► avviso
Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie
Si comunicano le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale Docente/ATA per l'a.s. - 2019/2020 -20/21 - 21/22
leggi di più
► avviso
Avviso ai Genitori del Plesso Infanzia "Colle di Mezzo"
Si comunica che a causa di un'interruzione di corrente elettrica di ACEA le attività didattiche, per la giornata del 26 giugno 2019, saranno spostate al plesso Tosi-Via dei Corazzieri,110 con orario 8:00 - 16:00
clicca qui
► avviso
Orari Estivi Segreteria
Si comunicano gli orari di ricevimento al pubblico della segreteria a partire dal 1 luglio al 13 settembre 2019.
leggi di più
► avviso
Iniziativa Fondazione Komen
Attestato di partecipazione all'Istituto Comprensiv o Indro Montanelli, plesso Tosi rilasciato dalla "Kids for the cure"
leggi di più
► avviso
Esami Conclusivi di Terza Media
Si comunica che i risultati degli esami di stato, conclusivi del primo ciclo d’istruzione, saranno esposti dalle ore 17:30 alle ore 19:00 di venerdì 28 giugno 2019 presso la sede Battisti, in Via Divisione Torino 119; saranno poi affissi da lunedì 1 a venerdì 5 luglio 2019 presso la sede Boltar, in piazza L. Cerva 45.
la circolare
► avviso
✔ Consegna delle lettere per il miglioramento dei livelli di apprendimento
Si comunica ai genitori delle classi prime, seconde e terze della secondaria di primo grado la consegna delle lettere, per il miglioramento dei livelli di apprendimento, nei giorni 24 e 25 giugno p.v.dalle ore 9:30 alle ore 10:30, presso il plesso Battisti.
leggi di più
► avviso
Termine lezioni anno scolastico 2018/2019
Si comunica la chiusura della scuola per il giorno 07 giugno 2019.
leggi di più
► avviso
✔ Calendario Esami di Stato del primo ciclo d'Istruzione
Si comunica il calendario delle prove scritte degli esami di stato, conclusivi del primo ciclo d'istruzione, per l'anno scolastico 2018/2019.
leggi di più
► avviso
Prove di Evacuazione
Si comunica che il giorno 30 maggio p.v. alle ore 10:15 sarà effettuata la quarta ed ultima prova di evacuazione per il corrente anno scolastico.
Si raccomanda la massima collaborazione.
clicca qui
► avviso
Festa Nazionale dello Sport - Corsa Campestre
Il giorno lunedi 20 maggio, parte per MARINA DI MASSA, la squadra della scuola " Indro Montanelli", campioni regionali, per la partecipazione alla FESTA NAZIONALE DELLO SPORT - CORSA CAMPESTRE.
clicca qui
► avviso
Iniziativa Fondazione Komen
Si comunica a tutti i genitori che il 22 maggio p.v. dalle ore 17:00 alle ore 18:30 si terrà presso la sede "Battisti" in Via della Divisione Torino 119, l'incontro con i medici dell'ospedale "Agostino Gemelli" per illustrare le tematiche di prevenzione oncologica. Confidando in un'ampia partecipazione si inviano cordiali saluti .
Il Dirigente Scolastico
► avviso
✔Certificazione Cambridge - Esami Delf
Gli alunni della scuola media Battisti, che hanno frequentato i corsi di potenziamento della lingua inglese e francese, saranno impegnati nei prossimi giorni a sostenere le prove per la Certificazione Cambridge e per gli Esami Delf .
leggi di più
► avviso
Sciopero 17 maggio 2019
Si comunica che, per l'intera giornata del 17 maggio, è stato proclamato uno sciopero nelle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado dalle OO.SS.
leggi di più
► avviso
Elezioni Europee 26/05/2019
Si comunica che in vista della consultazione elettorale del 26 maggio 2019, i plessi Boltar, Tosi e Battisti sono sedi di seggi elettorali. Pertanto le attività didattiche saranno sospese nella giornata di lunedi 27 maggio. Le lezioni riprenderanno regolarmente martedi 28 maggio 2019.
leggi di più
► avviso
Sospensione sciopero del 17/05 e conferma altre azioni di sciopero
Si comunica, per il Comparto Istruzione e Ricerca, la Sospensione delle azioni di sciopero per l'intera giornata del 17 maggio 2019, si confermano invece tutte le altre azioni di sciopero previste.
leggi di più
► avviso
Iniziativa Fondazione Komen (Kids for the cure)
Si comunica che il giorno 9 maggio p.v. dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso il plesso Battisti in Via della Divisione Torino 119, si terrà un incontro informativo con la Fondazione Komen sulla prevenzione delle patologie.
leggi di più
► avviso
Sciopero 10 maggio 2019
Si comunica che per il Comparto Istruzione e Ricerca è stato proclamato per il 10 maggio 2019 uno sciopero per l'intera giornata.
leggi di più
► avviso
Avviso contributo minori "spettro autistico"
Le famiglie con minori fino al 6° anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, possono beneficiare di misure di sostegno economico. Il termine fissato per la presentazione delle domande è il 30 maggio 2019, presso il Municipio di residenza, utilizzando la modulistica allegata predisposta dalla Regione Lazio.
clicca qui
► avviso
Sciopero breve Invalsi 3 maggio 2019
Si comunica che per il 3 maggio p.v. il sindacato generale di base SGB ha proclamato, per le prove Invalsi nella primaria, uno sciopero breve.
leggi di più
► avviso
Sospensione attività didattiche per festività pasquali
Si comunica che per le festività pasquali le attività saranno sospese dal 18 al 28 aprile 2019.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedi 29 aprile 2019.
clicca qui
► avviso
Graduatoria Interna Provvisoria Personale - Docente/ATA - 2018/2019
Si comunica che in data odierna è affissa all'albo di questa Istituzione scolastica la graduatoria provvisoria relativa all'oggetto.
clicca qui
► avviso

Valutazione Docenti
Decreto Costituzione Comitato per la Valutazione dei Docenti.
clicca qui
► avviso
"Educare oggi gli automobilisti di domani"
Si comunica che Domenica 12 Maggio 2019 verrà ricostruito il Parco Scuola del Traffico della S.I.C.E.S. presso il FordStore CARPOINT , Via Giovanni Giuseppe Gizzi snc, a Roma (via della Pisana, altezza GRA). I bambini partecipanti potranno effettuare una prova di guida gratuita e partecipare ai giochi didattici tematici organizzati da ARVU Europea Polizie Locali.
clicca qui
► avviso
Scuola dell’Infanzia
Pubblicazione Graduatorie Definitive a.s. 2019/20
Si comunica che Il Giorno 10 aprile 2019 all’albo delle scuole saranno pubblicate le graduatorie definitive della Scuola dell’infanzia.
clicca qui
► avviso
Torneo di lettura “Il Librogame”
Si è conclusa la sesta edizione del torneo di lettura “Il Librogame”. La classe 1°F della secondaria di primo grado “C .Battisti” si è classificata al 1°posto.
leggi di più
► avviso
Rettifica data Convocazione Collegio Docenti
Si comunica che il Collegio Docenti è stato spostato al giorno giovedì 4 aprile 2019 alle ore 17:15 presso la sede "Battisti".
clicca qui
► avviso
Prospetto riepilogativo iniziative di Formazione 2018/2019 -2°invio
Si inoltra lo schema riepilogativo delle attività formative disponibili sulla Piattaforma Sofia, in allegato tutte le indicazioni e le scadenze per i docenti interessati.
clicca qui
► avviso
✔ Prove Invalsi
Le Prove Invalsi, per la scuola secondaria di primo grado, si terranno nel plesso Battisti secondo le modalità del calendario in allegato.
clicca qui
► avviso
Mobilità Personale Docenti/Educativo/ATA 2019/2020
Si comunica che sono state pubblicate le note del Miur relative alla mobilità per l'anno scolastico - 2019/2020.
clicca qui
► avviso
Corsa di Miguel 21 marzo 2019
Finale corsa di Miguel. Brave le nostre atlete Ielpo Laura, 3°C e D'Aloia Cascone Valeria 3°F.
- Per maggiori approfondimenti leggere la notizia nella sezione sport, barra laterale dx.
► avviso
Maratona del libro 21 marzo ore 10
In occasione della Giornata in memoria delle vittime innocenti della mafia, gli alunni della Battisti parteciperanno alla maratona di lettura presso la Biblioteca Pier Paolo Pasolini di Roma.
clicca qui
► avviso
Compilazione scheda per graduatoria interna DOCENTI/ATA
Si comunica che sono disponibili sul Sito, nella sezione modulistica, i moduli da compilare relativi alla graduatoria interna.
clicca qui
► avviso
Ricevimento pomeridiano Genitori-Scuola sec.di primo grado
Si comunica che i Docenti riceveranno i Genitori degli alunni, in orario pomeridiano dalle 17:00 alle 20:00 i giorni 18 e 19 marzo 2019.
clicca qui
► avviso
Trasformazione Rapporto di Lavoro
Trasformazione rapporto di lavoro a Tempo Parziale per il Personale Docente Educativo e ATA
clicca qui
► avviso
Corsa Campestre 20/02/2019
"Gloriosa finale a Cassino: i ragazzi del team cadetti CAMPIONI REGIONALI!!!”
- Per maggiori approfondimenti leggere la notizia nella sezione sport, barra laterale dx.
► avviso
✔ "Giochi d'autunno" Scuola Sec. di Primo Grado
Gli alunni della scuola sec. di primo grado “Battisti” hanno partecipato ai “Giochi d’autunno”, una competizione nazionale promossa dall’Università Bocconi. Complimenti ai ragazzi che si sono classificati ai primi posti e a tutti i concorrenti che si sono impegnanti nella gara.
clicca qui
► avviso
✔ "Giochi d'autunno" Scuola Primaria
" Anche quest'anno gli alunni delle classi quarte e quinte di questo Istituto si sono cimentati nei Giochi di autunno promossi dalla Bocconi. L'esperienza ha favorito una sana competizione tra i bambini che si sono classificati
per le classi quinte : Ricci Marta, Argentieri Sara e Doria Diego;
per le classi quarte: Benincasa Francesco , Velotti Paolo e Marsiglioni Valerio.
Bravissimi tutti i partecipanti per l'impegno e la serietà".
► avviso
Prove di evacuazione
Si informa tutto il personale che la prima prova di evacuazione verrà effettuata in ciascun plesso in data mercoledi 20 febbraio alle ore 10:15.
clicca qui
► avviso
Schede di valutazione 1° quadrimestre
Si comunica ai genitori che a partire dal 16 febbraio p.v. sarà possibile scaricare dal registro elettronico il documento di valutazione del 1° quadrimestre.
clicca qui
► avviso
Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2019 a seguito delle disposizioni introdotte dal d.l. 28/01/2019.
clicca qui
► avviso
- Il 10 febbraio si celebra il "Giorno del Ricordo 2019" -
Nella settimana dall’11 al 15 febbraio, le classi Terze, della scuola secondaria di primo grado, saranno impegnate in attività didattiche per riflettere sulla storia di quel periodo, da cui ha avuto origine il quartiere Giuliano-Dalmata.
Si segnala l'evento di venerdi 8 febbraio alle ore 16:30 presso la casa del Ricordo.
Clicca qui
► avviso
✔ Si è conclusa oggi, primo febbraio, la campagna "Salva L' albero 2019", ideata da Gaia - L' Altritalia Ambiente. Nel cortile della scuola primaria Indro Montanelli è stato piantato un piccolo pino.
clicca qui
► avviso
Questionario del Municipio Roma IX.
- Indagine conoscitiva per la predisposizione della programmazione sportiva del Municipio Roma IX Eur.
clicca qui
► avviso
"Scuole Sicure"
Il giorno 7 febbraio 2019 alle ore 17:00, presso la sede Battisti, si terrà un incontro con gli agenti del Commissariato di P:S. "Esposizione", sul tema dei rischi legati a un uso improprio di Internet.
clicca qui
► avviso
Corsa Campestre 31/01/2019
- Gloriosa mattinata all'ippodromo Capannelle! Il team cadetti si classifica CAMPIONE PROVINCIALE, le cadette sfiorano il podio!
Ottimi risultati raggiunti dai nostri studenti. Bravissimi!!!
- Per maggiori approfondimenti leggere la notizia nella sezione sport, barra laterale dx.
► avviso
Si comunica che il Consiglio di Istituto è convocato per il giorno 5 FEBBRAIO 2019 alle ore 18:00 nei locali della sede centrale - Piazza Lodovico Cerva n.45.
clicca qui
► AVVISO
Si comunica che per il giorno 05/02/2019 alle ore 17:00, presso la sede "Battisti", in Via della Divisione Torino 110 è convocato il Collegio docenti.
clicca qui
► avviso
Domanda di accesso al fondo per la valorizzazione del merito istituito ai
sensi della L. 107/2015 art.1 comma 126. Allegato modello di domanda.
clicca qui
► avviso
✔ In occasione della ricorrenza del 27 gennaio, "Giorno della memoria" le classi dell'Istituto saranno impegnate, dal 25 al 28 gennaio 2019, in attività didattiche "per non dimenticare".
- Convegno "La memoria della Shoah.”
Clicca qui
► avviso
- Per le ISCRIZIONI ON LINE 2019/2020 si veda nelle barre laterali del Sito.
► avviso
Si ricorda che in occasione delle festività natalizie le attività didattiche saranno sospese dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 compreso; le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2019.
Clicca qui
► avviso
- 14 GENNAIO ORE 16:15 -Scuola dell'Infanzia - COLLE DI MEZZO - via Luca Gaurico 231
- 14 GENNAIO ORE 17:15 - Scuola dell'Infanzia - TOSI - via dei Corazzieri 110
- 15 GENNAIO ORE 17:00 - 18:30 - Scuola Primaria - TOSI - via dei Corazzieri 110
- 16 GENNAIO ORE 17:00 - 18:30 - Scuola Sec. di 1°grado - BATTISTI - via Divisione Torino 119
- 17 GENNAIO ORE 17:00 - 18:30 - Scuola Primaria - BOLTAR - Piazza Lodovico Cerva 45
- Un pomeriggio alla Battisti
- Scuola aperta con esposizione dei lavori prodotti dagli alunni
- Laboratori per ragazzi
Clicca qui
► avviso
Indizione Assemblea Sindacale delle R.S.U. d'Istituto presso il plesso Battisti il 15 gennaio 2019 dalle ore 8:15 alle 10:15.
Clicca qui
► avviso
Invito a partecipare Giovedi 20 Dicembre p.v. all'inaugurazione da parte della sindaca di Roma, Virginia Raggi, al Playground nel Parco Caduti per Trieste, in via Matteo Bartoli.
Clicca qui
► avviso
La scuola secondaria di primo grado Battisti ha aderito all'iniziativa “Hour of Code” che si svolge dal 3 - al - 9 dicembre 2018 unendosi con analoghe attività svolte in tutto il mondo.
clicca qui
► avviso
Indizione di Sciopero Intera Giornata del 10 dicembre 2018.
Clicca qui
► avviso
"Si comunica che le attività didattiche del plesso COLLE DI MEZZO sono trasferite al plesso Tosi in via dei Corazzieri,110 anche per i giorni 29 e 30 novembre per problemi tecnici relativi al riscaldamento."
F.to Il Dirigente Scolastico
► avviso
Comunicazione di proclamazione eletti componenti del Consiglio d'Istituto 2018/2021.
Clicca qui
► avviso
COMUNICAZIONE URGENTE PER IL PLESSO COLLE DI MEZZO
Clicca qui
► avviso
Ricevimento pomeridiano il 26 - 27 novembre 2018 presso il plesso Battisti dalle ore 16:30 alle 19:30.
Clicca qui
► avviso
Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2019,
- relativo decreto,
- tabella dei requisiti.
Clicca qui
► avviso
Il giorno 20 novembre alle ore16:45, presso il plesso TOSI, si terrà un incontro preliminare all'open-day per i genitori degli alunni di 5 anni che l'anno prossimo frequenteranno la prima.
► avviso
Si ricorda che, in vista delle elezioni per i referendum consultivi dell' 11/11/2018, i plessi
- Boltar - Tosi - Battisti - sono sede di seggi elettorali, pertanto
- le lezioni saranno sospese nella giornata del 12 novembre 2018.
- Le attività didattiche riprenderanno regolarmente martedi 13 novembre.
Clicca qui
► avviso
Seggi elettorali - Ad integrazione del precedente decreto di indizione delle elezioni Consiglio d'Istituto -
Clicca qui
► avviso
Si comunica che sono esposte, all’albo dell’istituto, le liste definitive dei candidati ammessi all’elezione del Consiglio d’istituto del 25 - 26 novembre 2018.
La Commissione Elettorale
► avviso
Si conferma la Convocazione del Collegio Docenti per giovedi 8 novembre alle ore 17:00.
► avviso
Si comunica che sono depositati, presso la segreteria dell'Istituto, gli elenchi degli elettori per le elezioni del Consiglio d'Istituto.
► avviso
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE 30/10 2018
Come da ordinanza del sindaco n.189 del 29/10/2018 sono sospese le attività didattiche per la giornata di martedi 30 ottobre 2018 comprese quelle di alternanza scuola lavoro e pertanto alunni e docenti non verranno a scuola o in altri luoghi in cui sono previste attività didattiche. Trattandosi di sospensione di attività didattiche e non di chiusura della scuola, il personale ATA, anche in considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio, presterà servizio nel turno iniziale della giornata. Per coloro che trovassero difficoltà nel raggiungere la sede di servizio sarà possibile contattare la segreteria del personale.
Il Collegio Docenti previsto per la medesima giornata è stato rinviato a giovedi 8 novembre ore 17:00
Clicca qui
► AVVISO
Domani, lunedi 29 ottobre, come da ordinanza del Sindaco di Roma tutte le attività didattiche, comprese quelle di alternanza scuola lavoro, saranno sospese e pertanto alunni e docenti non verranno a scuola o in altri luoghi in cui sono previste attività didattiche. Trattandosi di sospensione di attività didattiche e non di chiusura della scuola, il personale ATA, anche in considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio, presterà servizio nel turno iniziale della giornata. Per coloro che trovassero difficoltà nel raggiungere la sede di servizio sarà possibile contattare la segreteria del personale.
Clicca qui
► avviso
Si ricorda che in occasione della festività del 1 novembre, le lezioni saranno sospese da giovedì 1 novembre al venerdì 2 novembre 2018, come da delibera del Consiglio d'Istituto. Le lezioni riprenderanno regolarmente il 5 novembre 2018.
Clicca qui
► avviso
E' possibile scaricare i moduli 1, 2, 3, per la presentazione delle liste elettorali per il rinnovo del Consiglio d'Istituto 2018/2021
Clicca qui
► avviso
Nomina della Commissione Elettorale per il Rinnovo del Consiglio d'Istituto, a.s. 2018/20.
Clicca qui
► avviso
Ritiro Attestati Cambridge/Delf, a.s. 2017/2018, per gli alunni della sede Battisti.
Clicca qui
► avviso
Indizione di Sciopero Generale per l'intera giornata, il 26 ottobre 2018
Clicca qui
► avviso
Elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio di Istituto delle componenti Genitori, Docenti e ATA 2018/2021.
- Calendario delle procedure per le Elezioni.
Clicca qui
► avviso
Si comunica che nella sezione "Graduatorie" sono pubblicate le graduatorie di Istituto di 1°, 2°, 3° fascia del personale Docente e il relativo decreto.
► avviso
Le elezioni per il rinnovo della componente genitori nel Consiglio di Intersezione (scuola dell'Infanzia), di Interclasse (scuola primaria) e di classe (scuola secondaria di I grado) si terranno martedi 9 ottobre 2018
- Assemblea dei genitori con i docenti coordinatori ore 16:45 - 17:15
- Elezioni rappresentanti ore 17:15 - 18:45
Clicca qui
► avviso
- Si comunica che i Docenti riceveranno i Genitori degli alunni, in orario antimeridiano, a partire da lunedì 08 ottobre 2018
Clicca qui
► avviso
- Si comunica che dal giorno 08 ottobre 2018 sarà aperto l'accesso al Registro Elettronico per la scuola secondaria di primo grado - Battisti -
Clicca qui
► avviso
- Si comunica che il nostro Istituto (plesso Battisti) anche quest'anno parteciperà al Progetto "Scuole Sicure" organizzato dalla Polizia di Stato.
Gli incontri con gli studenti saranno nelle giornate del 16 e 30 gennaio 2019, mentre l'incontro con i genitori sarà il 7 febbraio 2019 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso il plesso Battisti.
Clicca qui
► avviso
- Il 6 ottobre 2018 si svolgerà la "Giornata dello scolaro" presso il Parco Scuola del Traffico, via delle Tre Fontane, Eur.
Clicca qui
► avviso
Si comunica, al personale Docente/ATA, il nuovo orario di ricevimento della segreteria che andrà in vigore a partire dal 17 settembre 2018
Clicca qui
► avviso
► Si comunica quanto in allegato, valido per il servizio di ristorazione plesso Boltar
Clicca qui
► avviso
Si comunica, ai Sigg.ri Genitori, il nuovo orario di ricevimento al pubblico della segreteria didattica (alunni) che andrà in vigore a partire dal 17 settembre 2018
Clicca qui
► avviso
Si comunica il "Termine presentazione domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di incarichi a tempo determinato per l'a.s. 2018/2019"
Clicca qui
► avviso
Si comunica che nella sezione Modulistica è disponibile il modulo per l'autorizzazione all'uscita autonoma degli alunni della scuola sec.di I grado - Battisti.
Clicca qui
► avviso
Inizio attività didattiche: scuola primaria - Boltar, Tosi - e scuola sec. I grado - Battisti
- Incontro con i genitori: scuola dell'infanzia e primaria
Clicca qui
► avviso
- Personale ATA - Pubblicazione graduatorie definitive di Circolo e di Istituto di terza fascia per il triennio 2018/21.
Clicca qui
► avviso
Comunicazione apertura uffici: SABATO 01/09/2018
Clicca qui
► avviso
- Inizio anno scolastico : 12 settembre 2018
Clicca qui
► avviso
✔ Si comunica che l'elenco delle classi prime, della scuola Battisti, sarà affisso all'albo presso la sede Boltar in data 1° agosto 2018.
► avviso
✔ Si comunica che nei giorni 6 e 7 settembre p.v. dalle 8:30 alle 10:30 saranno presenti, nel plesso Battisti, gli operatori dell'Ass. culturale "Bottega Fantastica" per incontrare i genitori interessati ad iscrivere i propri figli alle attività di aiuto compiti pomeridiane. (tel.06/5017757)
► avviso
Erogazione "Buoni Libro" anno scolastico 2018/2019
Clicca qui
► avviso
-Trasmissione ipotesi di CCNI - Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie 2018/19.
Clicca qui
► avviso
Invio domande personale educativo, insegnanti di religione cattolica e utilizzazioni licei Musicali.
Clicca qui
► avviso
► Personale ATA
- diffusione graduatorie di Istituto terza fascia triennio 2018/2021
- le graduatorie sono consultabili nella sezione graduatorie
Clicca qui
► AVVISO
Adempimenti Vaccinali - Nuove Indicazioni Operative per l'anno scolastico - calendario 2018/2019
Clicca qui
► avviso
✔ Si comunica che all'albo della scuola, nel plesso Boltar, sono state pubblicate, in data 3 luglio 2018, le tabelle riepilogative relative al MOF 2017/2018 di tutto il personale.
E' possibile effettuare ricorso entro 5 giorni. Successivamente si procederà con il pagamento.
► avviso
✔ I risultati degli esami di stato, conclusivi del primo ciclo d’istruzione, sono esposti presso la sede centrale - plesso Boltar - in P.zza L. Cerva, 45.
► avviso
✔ I risultati degli esami di stato conclusivi del primo ciclo d’istruzione saranno esposti dalle ore 11:00 alle ore 14:00 di giovedì 28 giugno 2018 presso la sede Battisti, in Via Divisione Torino 119.
► avviso
✔La settimana dal 2 al 6 luglio la segreteria sarà aperta al pubblico TUTTI I GIORNI, dalle 08:45 alle 10:15 , per la consegna ai genitori degli alunni delle terze medie uscenti:
Certificato delle competenze e attestato del diploma (da consegnare entrambi alla scuola superiore) Fascicolo personale alunnoLa consegna di tale documentazione proseguirà ovviamente, anche nelle settimane successive, nei giorni di ricevimento ESTIVO della segreteria: LU - GIO - VEN dalle 8:45 alle 10:15.
► avviso
Esito del concorso "Programma le Regole 2018"
"...siamo davvero orgogliosi di essere tra i vincitori"
Clicca qui
► avviso
☆ Lettera di alcuni genitori alla fine della classe quinta.
Clicca qui
► avviso
► Si comunica ai sig.Genitori, della Scuola Secondaria di primo grado, la consegna delle lettere per il miglioramento dei livelli di apprendimento degli alunni delle classi prime, seconde e terze.
Clicca qui
► avviso
✔Si informano i Genitori della Scuola Primaria che la visione del documento di valutazione on-line da parte delle famiglie sarà consentita a partire da Martedì 19 Giugno p.v.
Mercoledì 20 Giugno dalle ore 9.00 alle 12.00 i docenti saranno disponibili nei singoli plessi per eventuali colloqui.
► avviso
► Consegna delle lettere per il miglioramento dei livelli di apprendimento degli alunni delle classi prime, seconde e terze.
Clicca qui
► avviso
Procedure per richieste di diete speciali per l'anno scolastico 2018/2019
Clicca qui
► avviso
✔Comunicazione di fine anno scolastico plesso Battisti.
Clicca qui
► avviso
✔Si comunica il calendario delle prove scritte degli esami di stato conclusivi del primo ciclo d'istruzione.
Clicca qui
► avviso
Avviso agevolazioni servizio refezione scolastica per l'anno scolastico 2018/2019
Clicca qui
► avviso
► Il "NO" alle Mafie -23 maggio 1992 -
anniversario della strage di Capaci
Clicca qui
► avviso
Le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado hanno partecipato e superato la prima selezione del Concorso “Programma le Regole” 2018, per la promozione del pensiero computazionale. GRAZIE per il voto.
Clicca qui
► avviso
☆ La scuola primaria dell'Istituto Indro Montanelli ha aderito all'iniziativa di"#Roma 4 life", partecipando al concorso "Desirè la città che vorrei". I bambini vincitori saranno premiati durante la presentazione ufficiale del progetto.
Clicca qui
► avviso
✔Nuovo Codice Disciplinare ATA
Il 19 aprile 2018 è stato sottoscritto in via definitiva presso l’Aran il C.C.N.L.
comparto Istruzione e Ricerca.
Clicca qui
► avviso
☆Prove INVALSI - Nuove procedure - a.s. 2017/2018.
Clicca qui
► avviso
► L'Istituto Comprensivo rimarrà chiuso in data 30 aprile 2018.
Clicca qui
► avviso
✔Scuola dell’Infanzia
Pubblicazione Graduatorie Definitive a.s. 2018/19
Clicca qui
► avviso
► Si comunica che è stato prorogato il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al servizio di custodia, vigilanza e assistenza didattica alunni nella scuola sec.di primo grado Battisti.
Clicca qui
► avviso
Avviso
Iscrizioni scuola dell'infanzia 2018/2019
Il giorno
05 aprile 2018 all'albo delle scuole:
sede centrale - piazza Lodovico Cerva, 45
plesso Tosi - via dei Corazzieri, 110
plesso Colle di Mezzo - via Luca Gaurico, 231
saranno pubblicate le graduatorie provvisorie della scuola dell’infanzia. Dalla data di pubblicazione decorrono 15 giorni per poter presentare eventuale ricorso in segreteria nei consueti orari di ricevimento.
► avviso
✔ Il calendario, date e orari, dello svolgimento delle Prove INVALSI COMPUTER BASED presso il plesso Battisti
Clicca qui
► avviso
Ricevimento pomeridiano Genitori-Scuola secondaria di primo grado
Si comunicano gli orari e le materie del ricevimento pomeridiano delle famiglie per i giorni 19 e 20 marzo 2018.
Clicca qui
► avviso
► Si comunica ai Signori Genitori che, per assemblee sindacali, indette da SNALS - CONFSAL dal 19 al 23 Marzo 2018, le classi entreranno a scuola secondo l’orario indicato nel file.
Clicca qui
► avviso
MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE MARTEDI 27 FEBBRAIO, FIRMATA L'ORDINANZA
Si comunica che anche per la giornata di martedi 27 febbraio, come da ordinanza n.12577 del 26/02/2017, le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma, resteranno chiuse.
Clicca qui
► avviso
► Si comunica che le due assemblee Sindacali indette dallo SNALS -CONFSAL previste per i giorni 28 febbraio e 1 marzo p.v. sono state rinviate a date da destinarsi.
► avviso
MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE LUNEDI 26 FEBBRAIO, FIRMATA L'ORDINANZA
"Preso atto dell'ultimo aggiornamento delle previsioni fornite dalla Protezione Civile regionale, che confermano i rischi di neve e forti gelate, è stata firmata ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio".
Gabinetto del Sindaco -Ordinanza del 25 febbraio 201. Prot. 12450
Clicca qui
► avviso
"ATTENZIONE : per i soli giorni 26, 27 e 28 febbraio per gli asili nido e le scuole di ogni ordine e grado si dispone l'accensione prolungata degli impianti di riscaldamento dal lunedi al venerdi dalle 6:00 alle 16:00"
► avviso
Si comunica che in occasione della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, le lezioni, per i plessi Boltar, Tosi e Battisti, saranno sospese lunedi 5 e martedi 6 marzo, riprenderanno regolarmente mercoledi 7 marzo.
Clicca qui
► avvviso
► Si comunica che l’organizzazione sindacale SIDL – Sindacato Italiano Diritti dei Lavoratori – ha proclamato “uno sciopero nazionale di tutto il personale della scuola, di ogni ordine e grado, per l’intera giornata del 23/2/2018”.
Clicca qui
► avviso
27 gennaio "Giorno della Memoria"
Clicca qui
► avviso
Si avvisano tutti i genitori del plesso BOLTAR che a causa di un guasto elettrico nel Plesso suddetto nella giornata del 25 Gennaio p.v. verrà servito dalla ditta Vivenda un pranzo al sacco
► avviso
Sciopero Scrutini del Personale Docente e ATA primi due giorni periodo dal 29/01 al 12/02/2018
Comparto Scuola ANIEF e adesione CUB SUR
Clicca qui
► avviso
Sciopero Scrutini e Attività Connesse del Personale Docente e ATA dal 29/01 al 12/02/2018,
Comparto Scuola ANIEF
Clicca qui
► avviso
Si comunica: “Annullamento in autotutela di tutte le procedure di gara affidamento servizio distributori automatici di bevande e prodotti alimentari"
Clicca qui
► avviso
#Didattica Digitale L'Istituto "Indro Montanelli" festeggia il
PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale)
Clicca qui
► avviso
Si comunicano le date e gli orari dell'Open Day per presentare, ai genitori dei futuri iscritti alle classi prime, l'offerta formativa della scuola:
 | 18 gennaio Open day Scuola dell'Infanzia "COLLE DI MEZZO" ore 16:15 - 17:00 "G.TOSI" ore 17:00 -17:45 |
Clicca qui
► avviso
Si comunica ai genitori che, nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, Venerdi 12 gennaio alle ore 17:00, presso i locali della Battisti, si terrà un incontro tra gli agenti della Polizia e i genitori delle classi prime e seconde
clicca qui
► avviso
Nota del MIUR: Comparto Istruzione e Ricerca. SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola e
Ecologia). Sciopero generale 8 gennaio 2018
Clicca qui
► avviso
Nota del MIUR: Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1°settembre 2018
Clicca qui
► avviso
Si comunicano le date e gli orari dell'Open Day per presentare, ai genitori dei futuri iscritti alle classi prime, l'offerta formativa della scuola:
 | 16 gennaio Scuola Sec.di primo grado sede BATTISTI: dalle 17:00 alle 18:30 - laboratori per ragazzi - |
Clicca qui
► avviso
😊 Attestato Camera dei Deputati, plesso Tosi
Clicca qui
► avviso
Ricevimento pomeridiano dei genitori 27-28 novembre 16:30-19:30
Clicca qui
► Avviso
► Variazione orario di ricevimento del pubblico Ufficio Programmazione Alimentare
Clicca qui
► Avviso
Nota del MIUR: Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2018/2019
Clicca qui
► Avviso
► Elenco degli eletti alle elezioni suppletive del Consiglio d'Istituto
Clicca qui
► avviso
► Liste ammesse alle elezioni suppletive del Consiglio d'Istituto del 19/20 Novembre 2017
Clicca qui
► AVVISO
✔Ritiro Attestati Cambridge/Delf a.s. 2016/2017 per gli alunni della sede Battisti
Clicca qui
► Avviso
► Sciopero generale del 10 /11/ 2017 per l'intera giornata
Clicca qui
► sciopero
► Sciopero generale 27/10/2017
Clicca qui
► Avviso
► Elezioni suppletive del Consiglio d'Istituto
—vademecum per l'elezioni suppletive del consiglio d'Istituto.
Clicca qui
► Avviso
✔Giochi matematici plesso Boltar e Battisti
Clicca qui
► Avviso
Apertura del Registro Elettronico scuola primaria e secondaria di primo grado
Clicca qui
► Avviso
► Corsi di lingua inglese per la scuola dell'infanzia e primaria
Clicca qui
► Comunicazione
→ Si comunica che i Docenti riceveranno i genitori degli alunni in orario antimeridiano a partire da lunedi 9 Ottobre 2017. Si possono consultare gli orari nella sezione Ricevimento del Sito
► Avviso
✔ Elezioni rappresentanti dei genitori nei consigli di classe della scuola secondaria di primo grado, primaria e Infanzia: 10 Ottobre 2017
Clicca qui
► Avviso
→ Si comunica ai docenti che le Graduatorie d'Istituto della 1° 2° 3° fascia per la Scuola dell' Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado, sono consultabili nella sezione Graduatorie
► Avviso
libri di testo scuola secondaria di primo grado Battisti 
► Avviso
libri di testo scuola secondaria di primo grado 
► Avviso
libri di testo ![]()
► Avviso
☆ Inizio attività didattiche per l'anno scolastico 2017/2018
Clicca qui
► Avviso
Procedura per richiesta per diete speciali a.s. 2017/2018
Clicca qui
► Avviso
→ Domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo
determinato a.s. 2017/2018
Clicca qui
► Avviso
► Si comunica ai Sig.Genitori che è possibile scaricare "Allegato 1" riguardante le vaccinazioni
Clicca qui
► Avviso
Comunicazione ai Sig. Genitori degli alunni della Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
Clicca qui
► Avviso
😊 Attestato
"Dislessia Amica" a.s. 2016/2017
Clicca qui
► Avviso
Ingresso graduale per i nuovi iscritti alla Scuola dell'Infanzia Tosi e Colle di Mezzo
Clicca qui
► Avviso
Comunicato ai Sig.Genitori per la Scuola Primaria plesso Boltar e Tosi
Clicca qui
► Avviso
Comunicato ai Sig.Genitori per la Scuola dell'Infanzia Tosi e Colle di Mezzo
Clicca qui
► Avviso
► Comunicazione a tutto il personale scolastico:
Cambio sede Ragioneria Terr.le dello Stato
Clicca qui
► Avviso
Pubblicazioni elenchi classi prime scuola secondaria di primo grado Battisti a.s. 2017/2018
Clicca qui
► Avviso
→ Libri di testo, classi prime scuola secondaria di primo grado Battisti a.s. 2017/2018
Clicca qui
→ Libri di testo, scuola secondaria di primo grado Battisti, a.s. 2017/2018
Clicca qui
→ Libri di testo, scuola primaria plesso Boltar, a.s.2017/2018
Clicca qui
→ Libri di testo, scuola primaria plesso Tosi, a.s.2017/2018
Clicca qui
► Avviso
► Presentazione Documentazione Vaccinale
Scuola dell’Infanzia entro e non oltre il 10 settembre 2017
Scuola Primaria e Secondaria di primo grado entro e non oltre il 31 ottobre 2017
Circolare Ministeriale e allegati
Clicca qui
► Avviso
Pubblicazione elenco libri di testo, scuola primaria, plesso Boltar, a.s.2017/2018
► Avviso
Si comunica la modalità di inizio anno scolastico 2017/2018
Clicca qui
► Avviso
Si rende noto che da oggi, 24 luglio 2017, è affisso all'albo dell'Istituto (sede centrale) il compenso relativo al MOF. Il termine per presentare eventuale ricorso è di 5 giorni a partire dalla data odierna.
► Avviso
Inizio attività didattiche a.s. 2017/2018
Clicca qui
► Avviso
► Aggiornamento avviso di chiamata diretta scuola secondaria di primo grado Montanelli
Clicca qui
► Avviso
→Aggiornamento avviso di chiamata diretta scuola primaria Montanelli
Clicca qui
► Avviso
► Erogazione BUONI-LIBRO a.s.2017/2018
Clicca qui
► Avviso
Formazione classi prime scuola secondaria di primo grado.
Clicca qui
► Avviso
→Determina del Dirigente Scolastico relativa alla definizione dell’avviso per l'individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’ambito territoriale, definito dall’Ufficio Scolastico Regionale per Lazio e il conferimento degli incarichi nell’ I.C. INDRO MONTANELLI – SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
Clicca qui
► Avviso
Rettifica esiti esami di stato conclusivi del primo ciclo di istruzione
Clicca qui
► Avviso
Risultati esami conclusivi del primo ciclo di istruzione
Clicca qui
► Avviso
• Rettifica avviso chiamata diretta scuola Primaria
Clicca qui
► Avviso
Chiusura anno scolastico 2016/2017
Clicca qui
► Avviso
→Determina del Dirigente scolastico relativa alla definizione dei docenti ( primaria ) trasferiti o assegnati all'ambito territoriale definito dall’Ufficio Scolastico Regionale per Lazio
Clicca qui
► Avviso
→Determina del Dirigente scolastico relativa alla definizione dei docenti ( infanzia) trasferiti o assegnati all'ambito territoriale definito dall’Ufficio Scolastico Regionale per Lazio
Clicca qui
► Avviso
→Agevolazioni servizio refezione scolastica a.s. 2017- 2018
Clicca qui
► Avviso
Si comunica il calendario delle prove scritte degli esami di Stato conclusivi del primo ciclo d' istruzione.
Clicca qui
► Avviso
Comunicazione urgente - Incendio ECO-X
Clicca qui
► Bando di gara servizi fotografici
Aggiudicazione provvisoria affidamento servizio fotografico 2016/2017
Clicca qui
► Bando di gara centro estivo Tosi
Bando di gara per l'affidamento dell'organizzazione e della gestione del centro estivo, plesso Tosi
Clicca qui
► Bando di gara centro estivo Boltar
Bando di gara per l'affidamento dell'organizzazione e della gestione del centro estivo, plesso Boltar
Clicca qui
► Avviso
Si avvisa che le graduatorie definitive della Scuola dell'Infanzia saranno pubblicate (tramite affissione alle vetrate in forma cartaceo) il 26 aprile 2017, nel plesso di pertinenza.
I genitori dei bambini, accettati in graduatoria, dovranno compilare il modulo di accettazione (o eventualmente di rinuncia) entro il 10 maggio, pena la decadenza del posto.
Il modulo è scaricabile dalla sezione modulistica del Sito oppure si può ritirare in segreteria negli orari di ricevimento.
► Comunicazione IX Municipio
SCIOPERO 30 e 31 MARZO 2017
Clicca qui
► "Premia scuola-L'unione fa la forza"
Un ringraziamento speciale al primo collaboratore del DS Salvatore Nardiello, ai docenti delle classi coinvolte a ai loro studenti per l'impegno nella partecipazione al Concorso bandito dai Granai che ha portato nel nostro Istituto la vincita di una nuova Lavagna Interattiva Multimediale.
Il Dirigente Scolastico S.F.
► Graduatorie Provvisorie Scuola dell'Infanzia
Il giorno 28 marzo 2017 saranno pubblicate le graduatorie provvisorie della scuola dell'Infanzia
Clicca qui
► Ricevimento Pomeridiano dei Genitori
Si informano i Signori Genitori che i ricevimenti pomeridiani dei docenti della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno presso il plesso Battisti il 20 e 21 marzo 2017.
Clicca qui
► Servizio di Ristorazione Scolastica-SPUNTINI ESTIVI- Mensa
L'Ufficio Refezione del Municipio IX° con la nota 6080 del 07/3/2017 comunica che dal 1° aprile p.v. "entrerà in vigore il menù estivo e saranno, pertanto, erogati gli spuntini estivi relativi al V anno"
► AVVISO
Si comunica lo sciopero per il giorno 08/3/2017, indetto da FLC-CGIL, non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni
► "Atelier creativi"
L'Istituto Comprensivo Indro Montanelli ha superato la selezione e vinto il concorso degli "ATELIER CREATIVI" emanato dal Miur.
Clicca qui
► "Il giorno del ricordo"
Il giorno 10 febbraio 2017 ricorre la “ Giornata del Ricordo” le classi dell’Istituto saranno impegnate in attività didattiche.
Clicca qui
► Informazioni su classe a tempo normale
Si informano i Sigg. Genitori che nel nostro Istituto (scuola primaria) si attiverà una classe di Tempo Nomale a 30 ore con due prolungamenti (Martedì fino ore 16.30 e Giovedì fino ore 15.30).
Coloro che hanno fatto l’iscrizione presso altre scuole e non hanno visto soddisfatta la loro richiesta (perché non si è raggiunto il numero minimo per formare una classe a tempo normale), possono chiedere il nulla osta e iscriversi presso il nostro istituto.
Restano ancora alcuni posti disponibili.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione chiamare il n. 065010348.
► Avviso
Si comunica che per il plesso BATTISTI, dal giorno 11 febbraio p.v., saranno disponibili, on line sul sito www.nuvola.madisoft.it , i documenti di valutazione relativi al 1° quadrimestre.
Clicca qui