icona_in_evidenza

#Iscrizioni On Line 2021/2022

Si trasmette in allegato le iscrizioni: Scuole Infanzia e Scuole di ogni ordine e grado.

ALLEGATO
ISCRIZIONI 2021-2022
MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 2021-22
Librogame_2

#Librogame Sc. Sec. 1°grado

Alle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado, Battisti, è stato consegnato l'attestato di partecipazione al "Torneo Librogame". Iniziativa per stimolare gli alunni alla lettura facendo leva sul gioco di squadra.

Librogame_1

#Librogame Scuola Primaria

Alla classe 5°D della Scuola Primaria Boltar è stato consegnato l'attestato di partecipazione al "Torneo Librogame". Iniziativa per stimolare gli alunni alla lettura facendo leva sul gioco di squadra.

Libro: I viaggi immaginari

Questo libro è la raccolta dei viaggi immaginari, fantastici e surreali dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Colle di Mezzo, in ricordo dei cent'anni dalla nascita di Gianni Rodari.

Rodari

#ilmioalberoperrodari

Quest’anno si celebra un'importante ricorrenza: il centenario della nascita di Gianni Rodari. Questo evento si accompagna ad un altro: il 2020 è anche l’anno internazionale della salute delle piante proclamato dalle Nazioni Unite.

Piu' Libri Piu' Liberi

In occasione del Centenario dalla nascita di Gianni Rodari, si segnala la manifestazione "Più Libri Più Liberi"che si svolgerà dal 4 all'8 dicembre p.v.presso la CONVENTION CENTER "La Nuvola“in Viale Asia a Roma. La Manifestazione, rivolta agli studenti di tutte le fasce d'età, rappresenta una interessante iniziativa di invito alla lettura.

leggi di più
bando_rodari

Concorso "Gianni Rodari"

In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari (1920-2020) il nostro Istituto ha bandito un concorso rivolto a tutti gli studenti con lo scopo di ricordare e valorizzare l’importante eredità lasciata dallo scrittore favolista, giornalista e poeta italiano. Si allega alla presente il bando di partecipazione.

bando

Deleghe Ritiro Alunni 2019/2020

Si comunicano le modalità per la presentazioni delle deleghe per il ritiro degli alunni per l'anno scolastico 2019/2020

gianni_rodari

"Il Collegio Docenti nella seduta del 24 giugno ha deliberato che l'a.s. 2019/2020 sarà dedicato allo scrittore Gianni Rodari per celebrare il centenario della nascita. La progettualità del nostro Istituto ruoterà intorno alla figura dello scrittore da sempre presente e vivo nelle aule attraverso le sue opere."

atto_inizio_ds

Per l'aggiornamento/integrazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2019/2022.

Clicca qui
coding_in_classe

Partecipazione alla Settimana dedicata alle azioni del PNSD

La scuola secondaria di primo grado "Battisti" partecipa alla Settimana della Scuola Digitale 2019 con attività di coding nelle classi. Le attività hanno coinvolto in maniera positiva gli alunni di prima di seconda e di terza per avvicinarli al mondo della programmazione in modo divertente. Si possono visionare e votare i video prodotti dagli studenti.

clicca qui per accedere al link
Registro elettronico
Da questa pagina i docenti potranno accedere al registro elettronico cliccando su "login". Al primo accesso si dovrà utilizzare il nome utente e la password trasmessi dalla segreteria. Successivamente sarà possibile modificare il profilo utente, cambiando le proprie credenziali.

Si consiglia fortemente di utilizzare Google Chrome per un ottimale funzionamento di Nuvola. Se non si dispone di Google Chrome come browser, al primo accesso in Nuvola con altri browser sarà possibile scaricare Google Chrome attraverso il link rapido che si trova nella pagina di login.

Login registro elettronico

Al fine di agevolare gli insegnanti all'uso di Nuvola informiamo che sono online:

- Il sito ufficiale del registro http://registroelettronico.info/servizi/registro-elettronico-nuvola/
- Il sito di supporto https://supporto.meetingsrl.com/index.php?/Core/Default/Index, contenente guide e video illustrativi, in particolare per ciò che concerne l'area docente.

Guide e video illustrativi

• Eventi